Siamo tornate dalla gita che ci ha portato a conoscere i paesi di Norcia, Cascia, Spoleto, Terni con le cascate delle Marmore. E’ incredibile quanta forza, quanta voglia di lavorare, anche quanta allegria e disponibilità abbiano le persone che vivono in queste zone terremotate. Le case potranno essere disabitate, ma la presenza umana è ovunque a dispetto delle difficoltà che il territorio e la burocrazia continuano a presentare. Il fascino di questi luoghi antichi resta intatto e sa infondere nei visitatore rispetto e desiderio di aiutare. Chi può faccia un viaggio, ciò che porterà a casa sarà sicuramente importante e duraturo.
Archive | aprile 2018
Gita di primavera.
Dopo la tanta neve caduta sui monti, la primavera si affaccia e porta la voglia di andare e scoprire posti nuovi. Così, domani, partiamo per un viaggio che ci porterà a visitare i paesi di Norcia, Cascia, Spoleto e le cascate delle Marmore. Per quanto sarà nelle nostre possibilità, porteremo anche noi il nostro contributo a questi luoghi tanto provati dal terremoto.
Assemblea annuale
Il giorno 16 aprile, nella sede dell’associazione, alle ore 17 si terrà l’assemblea annuale. L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare.,
Corso di aggiornamento
Il 19 marzo il dott. Zeljcan Stanojkovski, chirurgo senologo di Feltre, ci ha proposto come argomento di aggiornamento “Le protesi”. E’ stata una serata di insegnamento, ma anche di scambio di riflessioni, tra medico, volontarie e pazienti. I progressi della chirurgia e della protesica permettono oggi interventi di grande qualità, aiutando le donne in un momento così particolare e doloroso. Un grazie al nostro chirurgo che ci è sempre vicino e che ci supporta nelle nostre conoscenze.